Chef Lorenzo Vecchia

Nasce a Melzo il 28 Giugno del 1992, e vive a Pozzuolo Martesana, una piccola città di campagna fuori Milano. A 16 anni decide di frequentare una scuola alberghiera locale, nella quale si avvicina al mondo della cucina. Capisce di aver trovato la sua strada e ne fa una ragione di vita. A 18 Anni la prima esperienza in cucina, che lo forma come cuoco e come persona, presso il ristorante Cracco di Milano.
Qui impara le basi della cucina ed apprende il rigore necessario per lavorare in questo campo. Dopodiché, viene premiato dalla città di Milano con una borsa di studio e si trasferisce a Toronto, dove frequenta il George Brown College.
Al suo ritorno riprende a lavorare, e tra le esperienze che considera più formative troviamo le due stagioni a Venissa, sotto la guida di Antonia Klugmann e le due esperienze da Martin Berasategui, chef 3 stelle Michelin a San Sebastian.
Affina così la sua sensibilità e le sue tecniche, imparando a rispettare oltremodo la natura. In seguito durante un’esperienza lavorativa conosce Olexandra, con la quale, conoscendo le potenzialità gastronomiche della zona dove è cresciuto, decide di aprire il ristorante Volm a Pozzuolo Martesana.

Chef Olexandra Marfia

Nasce a Kiev il 5 Settembre del 1989. Cresciuta in campagna dai nonni all’età di soli 9 anni, muove i primi passi da cuoca tra i fornelli di casa. Qui, la nonna, le trasmette la passione per la cucina e l’amore per le materie prime. All’età di 12 anni si trasferisce a Bagheria, in Italia, ed intraprende un percorso di studi, che si concluderà con un diploma di ragioneria.
La vocazione per la cucina è troppo forte, decide così di iniziare a lavorare come cuoca professionista, integrando al lavoro vari corsi di cucina. A 25 anni decide di frequentare Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, dove completerà con successo il suo percorso. La passione per questo lavoro la porta a conoscere Lorenzo, con il quale decide di aprire il ristorante Volm a Pozzuolo Martesana.

IMPORTANTE

AVVISO ALLA CLIENTELA

"Ci scusiamo per il disagio, ma il ristorante Volm dovrà rimanere momentaneamente chiuso per dei problemi indipendenti al ristorante."